In questo indirizzo, vengono approfondite le competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti del marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

A conclusione del percorso di studi, i diplomati in amministrazione finanza e marketing, dovranno:

  • rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali
  • redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali
  • gestire adempimenti di natura fiscale
  • collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali
  • svolgere attività di marketing
  • utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing

Materie di studio

 

Discipline
Lingua e letteratura italiana
Lingua inglese
Storia
Matematica
Diritto ed economia
Scienze integrate (scienze della terra e biologia)
Scienze integrate (Fisica)
Scienze integrate (Chimica)  
Geografia
Informatica
Seconda lingua comunitaria
Economia aziendale
Diritto  
Economia politica  
Scienze motorie e sportive

Dopo il diploma?

  • Inserirsi nel mondo del lavoro nel settore aziendale, assicurativo e finanziario applicando i principi della programmazione e gestione aziendale operando nei mercati finanziari
  • Accesso all’università
  • Accedere a concorsi e impieghi nel settore pubblico e d amministrativo
TORNA SU

Fino al 29 settembre, tutti i sabati, dalle 15 alle 17 ci saranno i nostri Open Day.